INFISSI A TAGLIO TERMICO A ENNA
Abbattete le spese di riscaldamento e climatizzazione
L’alluminio è molto utilizzato nella costruzione dei serramenti. La malleabilità del materiale, la durata, la robustezza, la leggerezza, il non richiedere manutenzione, sono le principali caratteristiche di questo materiale. Tuttavia l’alluminio è anche un ottimo conduttore termico ed è proprio questo il maggior difetto di questo materiale, che spesso poi è la causa di tutti i problemi di riscaldamento e climatizzazione degli ambienti. Questo effetto viene comunemente chiamato “ponte termico”.
L’azienda R.D. Infissi ha ovviato a questo problema occupandosi della vendita di infissi a taglio termico a Enna.
Questa tipologia di serramenti permette di ovviare alla dispersione termica basandosi sul principio dell’interruzione della continuità metallica; ciò viene realizzato inserendo, nella prossimità della camera interna degli infissi, due anime in plastica denominate poliammide, dei particolari materiali con una conducibilità termica più bassa che interrompono la continuità della struttura di alluminio.
Questa soluzione è definita taglio termico proprio perché la conducibilità termica e il rispettivo flusso vengono interrotti, “tagliati” da questo materiale termoisolante. Sfruttando quindi questo principio, gli infissi a taglio termico garantiscono una miglior isolamento e permettono un notevole risparmio energetico rispetto ai classici ferramenti in alluminio. Questa tecnica induce anche altri vantaggi intrinsechi come ad esempio un migliore isolamento acustico.
Gli infissi a taglio termico Enna coniugano i pregi delle finestre in alluminio con un più elevato potere isolante; la versatilità e la praticità lavorativa dell’alluminio si unisce alle buone prestazioni di isolamento garantite dall’uso di profili a taglio termico.