CANCELLI IN FERRO A ENNA
Il meglio per la tua sicurezza
Un cancello è un elemento costruttivo che viene collocato a delimitazione di un passaggio d’ingresso, carrabile o pedonale, per l’accesso ad una proprietà, costruzione, edificio o giardino. L’azienda realizza e produce cancelli in ferro Enna con funzioni da esigenze di difesa e di separazione tra l’interno di una proprietà o di una costruzione e tutto quanto si trova all’esterno, sia esso potenzialmente pericoloso o anche solo semplicemente estraneo.
La caratteristica saliente del cancello è che permette, in genere, di vedere, parzialmente o totalmente, le parti interne dell’edificio, proprietà o giardino che sia. Un cancello si apre e chiude, di solito, facendo girare i battenti sui cardini posti ai lati esteriori, spesso appoggiati a colonne di sostegno o infissi a terra. Esistono anche cancelli ad apertura a scorrimento su una rotaia appoggiata sul terreno. Questo sistema è di derivazione delle installazioni industriali e commerciali dove sono necessarie ampie aperture per far transitare mezzi di trasporto di grosse dimensioni. L’apertura di un cancello può essere manuale oppure elettromeccanica.
In un periodo come quello attuale, nel quale la sicurezza è prioritaria, assume un’importanza fondamentale la delimitazione dei propri spazi: sia che si tratti di un ingresso, uno spazio verde da dedicare ad attività all’aperto, un’area di parcheggio, la presenza di un accesso controllato, per così dire, è quanto mai indispensabile.
L’impresa R.D. Infissi tratta cancelli in ferro a Enna, coniugando al meglio i concetti di semplicità d’uso, estetica e sicurezza: le svariate configurazioni realizzabili, anche su disegno del cliente, consentono la realizzazione di un prodotto “su misura” non solo dal punto di vista delle dimensioni, ma anche e soprattutto in funzione della sua collocazione nel contesto generale.