CANCELLI IN FERRO A ENNA

 

 
 
 
 

Il meglio per la tua sicurezza

 
 
 
Un cancello è un elemento costruttivo che viene collocato a delimitazione di un passaggio d'ingresso, carrabile o pedonale, per l'accesso ad una proprietà, costruzione, edificio o giardino. L'azienda realizza e produce cancelli in ferro Enna con funzioni da esigenze di difesa e di separazione tra l'interno di una proprietà o di una costruzione e tutto quanto si trova all'esterno, sia esso potenzialmente pericoloso o anche solo semplicemente estraneo.
La caratteristica saliente del cancello è che permette, in genere, di vedere, parzialmente o totalmente, le parti interne dell'edificio, proprietà o giardino che sia. Un cancello si apre e chiude, di solito, facendo girare i battenti sui cardini posti ai lati esteriori, spesso appoggiati a colonne di sostegno o infissi a terra. Esistono anche cancelli ad apertura a scorrimento su una rotaia appoggiata sul terreno. Questo sistema è di derivazione delle installazioni industriali e commerciali dove sono necessarie ampie aperture per far transitare mezzi di trasporto di grosse dimensioni. L'apertura di un cancello può essere manuale oppure elettromeccanica.

 
 
 
 
 
RD Infissi a Villapriolo
 
 
 
RD Infissi a Villapriolo
 
 
 
RD Infissi a Villapriolo
 
 
 
 

 
 
In un periodo come quello attuale, nel quale la sicurezza è prioritaria, assume un'importanza fondamentale la delimitazione dei propri spazi: sia che si tratti di un ingresso, uno spazio verde da dedicare ad attività all'aperto, un'area di parcheggio, la presenza di un accesso controllato, per così dire, è quanto mai indispensabile.
L’impresa R.D. Infissi tratta cancelli in ferro a Enna, coniugando al meglio i concetti di semplicità d'uso, estetica e sicurezza: le svariate configurazioni realizzabili, anche su disegno del cliente, consentono la realizzazione di un prodotto “su misura” non solo dal punto di vista delle dimensioni, ma anche e soprattutto in funzione della sua collocazione nel contesto generale.